news ed eventi


  • Nuovi macchinari in arrivo: obiettivo per l’anno commerciale 2014/2015, è l’introduzione nella nostra ormai affermata serie Easy, di 3 nuove macchine.
  • Settore ambiente ed energie alternative: impegnati da anni nell’ambito energetico ed ambientale stiamo collaborando nella realizzazione di un’isola ecologica per il compostaggio e di un sistema che consente la gassificazione della paglia di riso.
  1. Per la gestione dei rifiuti solidi urbani è allo studio un impianto di compostaggio modulare che può tranquillamente soddifare le esigenze di agglomerati urbani da 10.000 a 30.000 abitanti. La struttura è composta da una serie di biocelle ognuna delle quali gestisce in automatico i cicli di compostaggio. Una serie di trituratori  provvede al trattamento dei vari rifiuti selezionati: cartoni, lattine, plastica, ferro, rifiuti organici (scarti alimentari, avanzi di cibo, umido in genere). Nella fase successiva alla triturazione il sistema provvede all’insacchettamento o bricchettatura a seconda dell’esigenza.
    Questo tipo di sistema è dettato dal principio in base al quale i rifiuti meno sostano, meno costano e meno inquinano, e qualora si devono spostare sono già confezionati e compattati. Se il rifiuto è confezionato nel momento e nel luogo di produzione diventa uno scarto di qualità, pronto ad essere riciclato e reimpiegato.